fbpx


MUSEI VATICANI E CAPPELLA SISTINA

Incontro dei partecipanti al tour presso gli uffici della Welcome italy (via santamaura 60), incontrerete la vostra guida che vi illustrerà il tour. Proseguimento verso l ‘ ingresso dei musei per la visita. I Musei Vaticani sono uno dei complessi museali più grandi del mondo, circa 2.000 stanze che si estendono per quasi 15 km all’interno della Città del Vaticano. Potrete vivere questa meravigliosa esperienza all’ interno di un piccolo gruppo di non più di 10 persone con gli accessi dedicati per evitare file. Una passeggiata per i corridoi per vedere la più grande collezione d’arte privata del mondo, un tempo destinata esclusivamente al Papa. Attraverso le Stanze di Raffaello, quattro stanze comunicanti adornate con dipinti realizzati da Raffaello e dai suoi allievi si raggiunge la Cappella Sistina, la cappella santa dove viene eletto il Papa e dove si organizza il conclave. Un’occasione unica per passeggiare in questo sito sacro del Vaticano ed ammirare gli incredibili affreschi di Michelangelo. La visita prosegue all’interno della meravigliosa Basilica di San Pietro, la chiesa più grande con una capienza fino a 60.000 persone, 25.000 mq, 800 colonne, 400 statue, 136 mosaici, 11 cupole, 44 altari, ricca di capolavori, meravigliose architetture e sculture, tra cui la famosa “Pietà”, realizzata da Michelangelo quando era solo un adolescente.

(Se la Basilica di San Pietro viene utilizzata per una cerimonia o funzione religiosa e l’ingresso è vietato ed il tour continuerà all’esterno).

* L’ingresso alla basilica e ai Musei Vaticani richiede un abbigliamento adeguato: non sono ammessi pantaloncini, minigonne e spalle scoperte.

In evidenza:
– Accesso prenotato per evitare le code
– Esplora alcune delle 1.400 stanze e 65.000 dipinti dei Musei Vaticani
– Visita delle vecchie mappe ed affreschi
– Visita della Cappella Sistina con gli affreschi di Michelangelo
– Tour a piedi in un piccolo gruppo max 10 persone

Validità: tutta la stagione

Durata: 2,30 ore

Inizio tour: 14.30

Punto di incontro: 13:30 presso gli uffici di Welcome Italy (via santamaura 60)

Giorni di partenza: tutti i giorni tranne domenica e festività religiose

Incluso:
– Biglietto d’ingresso accesso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina
– auricolari
– 2,30 ore di guida professionale

Non incluso:
– mance.